id=AW-725202823">
top of page
  • Immagine del redattoreDomenico Prezioso

Migliori Laser per depilazione IPL per uso domestico del 2024,

Aggiornamento: 15 mag

BY JASMINE GOMEZ, LILY WOHLNER AND BRIGITT EARLEYUPDATED: APR 4, 2024

Prima di tutto, non c'è nulla di sbagliato con i peli sul corpo. Sono belli, naturali e sani. Anche alcune celebrità evitano di rasarsi o depilare aree come le ascelle. Ma se la tua preferenza è una pelle senza peli e liscia sul viso, sul corpo e nell'area brasiliana, e sei stanco dei metodi tradizionali di rimozione dei peli (uhh, la rasatura), forse è il momento di considerare un dispositivo per la rimozione dei peli con laser per uso domestico.

Probabilmente sei già molto familiare con la frustrante e lunga manutenzione delle pratiche come la rasatura della linea bikini, la depilazione lì sotto, o anche la filettatura delle sopracciglia. Beh, la rimozione dei peli con laser per uso domestico ti aiuta ad evitare tutto ciò senza dover lasciare casa tua o spendere troppo.

Sebbene i dispositivi per la rimozione dei peli con laser per uso domestico siano ottimi per gli appuntamenti tra le sedute di rimozione dei peli con laser in studio, la dermatologa Jeanine Downie, MD, raccomanda di visitare un dermatologo certificato per una raccomandazione professionale su quali servizi di rimozione dei peli possono offrire che sono più adatti alle tue specifiche esigenze cutanee. "Racconta al tuo medico la tua etnia in modo che possano consigliarti il giusto laser per il tuo tipo di pelle", dice Downie. "Vuoi ricevere il trattamento giusto che non danneggi la tua pelle."

Cosa considerare Valore A seconda della parte del corpo che stai trattando, gli appuntamenti per la rimozione dei peli in studio possono diventare costosi (a proposito, possono costarti fino a $500, o anche più). Anche se i dispositivi laser per uso domestico possono sembrare costosi all'inizio, offrono il vantaggio di un pagamento unico rispetto al pagamento per ogni visita in uno studio professionale. Molti prodotti in questa lista, come il Smoothskin, hanno flash illimitati, il che significa che dureranno per parecchio tempo. Detto ciò, potrebbero tendere a essere più costosi. Altre caratteristiche aggiuntive come multiple modalità di intensità (vedi il Yachyee) o modalità delicate per la pelle sensibile (ciao, Braun) possono anche aumentare il prezzo. La cifra che spendi dipende dalle caratteristiche che desideri nel tuo dispositivo e da quanto tempo desideri che duri.

Colore dei capelli e tonalità della pelle La sfida con molti dispositivi per uso domestico deriva dalla loro incapacità di differenziare tra pelle scura e capelli scuri a causa della loro pigmentazione, spiega il dermatologo certificato Corey L. Hartman, MD. Questi dispositivi dipendono dal contrasto tra il colore della pelle e dei capelli per mirare efficacemente al follicolo pilifero.

Se hai capelli o pelle più scuri, consulta il tuo dermatologo per una raccomandazione sui migliori trattamenti e dispositivi per la rimozione dei peli con laser per te. Ma in generale, "i laser IPL, che sta per luce pulsata intensa, sono molto più inconsistenti nei loro risultati e non sono adatti alle tonalità della pelle più scura," dice la dott.ssa Downie. Puoi anche leggere le recensioni del dispositivo prima di acquistarne uno. Molto spesso, le persone commenteranno la capacità del dispositivo di funzionare su entrambi i tipi di pelle e capelli scuri.

Area di trattamento Quando acquisti un dispositivo per la rimozione dei peli, è sempre una buona idea selezionare il dispositivo in base all'area che desideri trattare. Alcuni possono essere più efficienti su aree grandi e altri possono essere più adatti per aree più piccole, come il dispositivo Yachyee.

Una volta scelto il dispositivo, sappi che può volerci del tempo per vedere i risultati. Anche se ovviamente vorrai fare riferimento alle istruzioni specifiche sul tuo dispositivo, la dermatologa Bertha Baum, DO, raccomanda di utilizzare il laser settimanalmente per un periodo che va da quattro a dieci settimane per vedere risultati duraturi. Raccomanda inoltre che se hai una pelle particolarmente sensibile, potresti voler usare il dispositivo solo una volta al mese. In ogni caso, osserva che dovresti iniziare a vedere risultati sotto forma di diradamento dei peli dopo i primi quattro trattamenti.

Se sei pronto a lasciare da parte la rasatura, guarda sotto per i 14 migliori dispositivi per la rimozione dei peli, secondo le recensioni dei clienti e dei dermatologi.


Epilazione Laser IPL Domestica Migliori dispositivi per la rimozione dei peli con laser per uso domestico del 2024, testati dagli esperti"


Migliori Laser per depilazione Dispositivi per la Rimozione dei Peli con Laser

BRAUN SKIN i-EXPERT



Incontra il nuovo dispositivo per la rimozione dei peli con laser di Braun: uno che il marchio definisce come l'unica opzione "intelligente" in questa categoria. Cosa significa esattamente? Il gadget di bellezza si collega a un'applicazione per smartphone compatibile tramite tecnologia Bluetooth e WiFi per adattare il trattamento alle tue esigenze personali. Nei nostri test, l'app è stata facile da scaricare e navigare. Il nostro tester è rimasto impressionato da quanto bene ha valutato il suo tono della pelle e il colore dei capelli per la compatibilità con il dispositivo, e ha apprezzato che ti guidi anche durante l'intero processo. "Mi ha detto esattamente quale testina usare per diverse aree del mio corpo", ci ha detto il nostro tester. "Mi piace questa funzione, perché di solito non uso queste testine di precisione a mio vantaggio, dato che non so mai quale scegliere." L'app analizza anche quanto hai coperto per aiutare a garantire che non ti perda alcuna zona. Infine, l'app ha un calendario integrato, quindi ricorderai sempre quando è il momento di fare alcune zappate: qualcosa che i tester ci hanno detto può essere difficile da tenere traccia, ma è fondamentale per ottenere risultati.

Come altri dispositivi per la rimozione dei peli con laser di Braun che abbiamo provato, anche questo viene fornito in una robusta custodia che mantiene tutto ordinato sotto il tuo tavolo da trucco, o ovunque tu scelga di conservarlo. L'unità non menziona una tecnologia di raffreddamento specifica, ma il nostro tester ha detto che la sua esperienza è stata in gran parte indolore. "Ho sentito qualche pizzicore qua e là, ma niente che potessi descrivere come doloroso: più simile a un pizzicotto veloce e piccolo."

In generale, questo dispositivo è più costoso rispetto ad altre scelte, ma per chi è seriamente intenzionato ad affrontare i peli sul proprio corpo, che siano ascelle, gambe, brasiliana e oltre, pensiamo che valga ogni centesimo, soprattutto se senti di poter utilizzare un po' di aiuto durante il processo.








Ulike Air+ IPL Laser Hair Removal


Ulike Epilatore IPL Laser per uso domestico
Ulike Epilatore IPL Laser

Abbiamo testato questo dispositivo per la rimozione dei peli con laser per la prima volta nel 2022 e continuiamo a sostenerlo come una delle migliori scelte disponibili. In termini di prezzo, si colloca esattamente a metà della classifica, ma è ricco di funzionalità che lo rendono facile e confortevole da usare. Prendi ad esempio la funzione di raffreddamento. La nostra tester ha detto di essere nervosa riguardo all'uso dei dispositivi per la rimozione dei peli con laser, principalmente perché non voleva provare dolore durante i trattamenti. "Mi ero davvero preparata per quel primo flash," ci ha detto. "Ma posso confermare che non ho sentito assolutamente nulla, sì, anche 'là sotto'." Il produttore include anche protezione per gli occhi. "Mi è piaciuto il fatto che fosse incluso un paio di occhiali da sole in stile aviatore per proteggere i miei occhi, perché no, giusto?!"

Anche i risultati parlano da soli. "Il marchio dice che vedrai risultati visibili entro quattro settimane, ma onestamente ho notato una differenza nella frequenza con cui dovevo rasarmi più da vicino già verso le tre settimane," ha detto la nostra tester. "Intorno alle sei settimane, ero tentata di evitare i trattamenti, perché i risultati erano così drammatici. Naturalmente, questo non è raccomandato per ottenere risultati completi, quindi ho seguito tutto il ciclo di 12 settimane. Ora, vedo i peli iniziare a ricrescere solo ogni quattro-sei settimane."



Comments


bottom of page