id=AW-725202823">
top of page
  • Immagine del redattoreDomenico Prezioso

Finasteride nel trattamento della Calvizie (Alopecia Androgenetica)- Gruppo di studio sulla perdita dei capelli.


Alopecia Androgenetica - Calvizie trattamento con Finasteride
Calvizie - Alopecia Androgenetica precoce


Abstract Background:

L'alopecia androgenetica (perdita dei capelli di tipo maschile) è causata dalla miniaturizzazione androgeno-dipendente dei follicoli piliferi del cuoio capelluto, con il diidrotestosterone (DHT) del cuoio capelluto implicato come causa contributiva. La finasteride, un inibitore della 5alfa-reduttasi di tipo II, riduce il DHT sierico e del cuoio capelluto inibendo la conversione del testosterone in DHT.

Obiettivo: Il nostro scopo era determinare se il trattamento con finasteride porta a un miglioramento clinico negli uomini con perdita dei capelli di tipo maschile.

Metodi: In due studi di un anno, 1553 uomini (età compresa tra 18 e 41 anni) con perdita dei capelli di tipo maschile hanno ricevuto finasteride orale 1 mg/d o placebo, e 1215 uomini sono continuati negli studi di estensione in cieco per un secondo anno. L'efficacia è stata valutata mediante conteggio dei capelli del cuoio capelluto, valutazioni del paziente e dell'investigatore, e revisione delle fotografie da parte di un panel di esperti.


Risultati: Il trattamento con finasteride ha migliorato i capelli del cuoio capelluto con tutte le tecniche di valutazione a 1 e 2 anni (P < .001 vs placebo, tutte le comparazioni). Aumenti clinicamente significativi nel conteggio dei capelli (basale = 876 capelli), misurati in un'area circolare di diametro di 1 pollice (5,1 cm2) del cuoio capelluto calvo del vertex, sono stati osservati con il trattamento con finasteride (107 e 138 capelli vs placebo a 1 e 2 anni, rispettivamente; P < .001). Il trattamento con placebo ha comportato una progressiva perdita dei capelli. L'autovalutazione dei pazienti ha dimostrato che il trattamento con finasteride ha rallentato la perdita dei capelli, aumentato la crescita dei capelli e migliorato l'aspetto dei capelli. Questi miglioramenti sono stati confermati dalle valutazioni dell'investigatore e dalle valutazioni delle fotografie. Gli effetti avversi sono stati minimi.

Conclusioni: Negli uomini con perdita dei capelli di tipo maschile, la finasteride 1 mg/d ha rallentato la progressione della perdita dei capelli e aumentato la crescita dei capelli in studi clinici di 2 anni.



Calvizie - Alopecia Androgenetica Trattamento Finasteride
Calvizie - Alopecia Androgenetica tardiva


Propecia Finasteride 5 mg. Trattamento Calvizie - Alopecia Androgenetica
Propecia Finasteride 5mg.

Le persone colpite da calvizie conoscono bene la sensazione che si prova quando ci si pettina e si guarda frustrati la propria testa sempre più scoperta. Propecia generico è la soluzione più ottimale per la caduta di capelli circolare.

L'ulteriore caduta dei capelli più essere evitata grazie al principio attivo Finasteride. La buona notizia: Studi medici hanno provato l'efficacia di questi prodotti per la caduta di capelli generica. La cattiva notizia: Sfortunatamente, è efficace solo sugli uomini. La medicina controlla l'ormone maschile, il testosterone, e quindi è inadatta alle donne.

Con una sola pastiglia di Propecia al giorno, gli uomini possono finalmente fermare la caduta dei capelli. Dopo 3-6 mesi di trattamento sarà possibile vedere risultati significativi. Non aspettare e approfitta della possibilità di ordinare online Finasteride nel trattamento della Calvizie




5 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page